Questa è la mia idea di 3D Modeling:
La tua idea di 3D Modeling sembra puntare verso una strategia innovativa e differenziante, che si allinea perfettamente con l’esigenza di offrire qualcosa di unico ai tuoi clienti.
Utilizzando il 3D Modeling, puoi non solo presentare soluzioni su misura che rispondano specificatamente alle necessità dei clienti, ma anche permettere loro di visualizzare in anteprima il risultato finale dei loro progetti di riparazione, rinnovamento o personalizzazione, prima ancora di iniziare il lavoro fisico.
Questa capacità di mostrare concretamente le potenzialità di trasformazione di un oggetto o di uno spazio, attraverso la modellazione 3D, aggiunge un valore significativo alla tua offerta, distinguendoti dalla concorrenza.
Permette ai clienti di esplorare e sperimentare con diverse opzioni e soluzioni, aumentando la loro fiducia nella decisione finale e, di conseguenza, la loro soddisfazione.
Incorporando il 3D Modeling nella tua strategia, non solo attrarrai clienti alla ricerca di soluzioni innovative e personalizzate, ma rafforzerai anche la tua posizione come leader nel campo, capace di sfruttare le tecnologie più avanzate per soddisfare e superare le aspettative dei clienti.
Questo approccio non solo ti permetterà di catturare l’interesse dei clienti nei primi secondi della conversazione, ma ti darà anche gli strumenti per mantenere e nutrire tale interesse, trasformandolo in relazioni durature e fedeli.
Uno Strumento di Ingaggio: perché riesco a posizionare me stesso, la mia professionalità, ed il mio lavoro sul mercato come leader.
Una Tecnologie con cui posso dimostrare il mio valore e fin da subito differenziarmi dagli altri riparatori.
Uno strumento per impostare un rapporto a lungo termine con i miei clienti perché riesco a conquistare la fiducia dei miei clienti ed instaurare una relazione basata sul valore reciproco. Posso diventare il punto di riferimento per tutte le sue necessità di trasformazione e non solo di riparazione.
Uno strumento per comprendere a fondo le esigenze e le aspettative dei clienti perché imparo a conoscere a fondo i mie clienti ed il mio mercato instaurando una relazione di collaborazione con i mie clienti (di complicità).
Uno strumento di collaborazione perchè il 3D Modeling richiede la conoscenza approfondita dei gusti, delle esigenze, delle aspettative dei nostri clienti.
E solo adesso, dopo aver definito esattamente le aspettative del cliente puoi iniziare il tuo lavoro e fare la riparazione, che a me piace chiamare TRASFORMAZIONE.
Lo so a cosa stai pensando!
Anche le Grandi Aziende usano il 3D Modeling
Anche IKEA utilizza la modellizzazione 3D
Carto ma per venderti un prodotto già realizzato, standardizzato.
E’ già li pronto ed imballato.
Lo fa per tutti i clienti che lo richiedono, il finale è già scritto, lo hanno già scritto loro prima di iniziare a lavorare con te.
Pensi che sia una relalizzazine personalizzata?
Si, forse un po, ma non del tutto perché porta SEMPRE verso una libreria BILLY o ad una cucina VOXTORT o ad un divano KNOXHULT.
IKEA fa cose fantastiche, è indiscutibile.
Ma noi siamo in grado di raggiungere un livello di personalizzazione eccezionale.
Possiamo “coccolare” i nostri clienti come loro non possono fare.
E’ così che noi possiamo dimostrare che lavoriamo con passione.
Ma noi non cerchiamo di vendere qualcosa di nuovo ma cerchiamo di partire da quello che i nostri clienti hanno già lo ripariamo e lo trasformiamo.
Quando aggiusti puoi riutilizzare molti componenti originali e quindi ridurre i costi di acquisto dei materiali.
E’ proprio in questo modo che vengono ribilanciati a nostro favore alcuni svantaggi che abbiamo noi come riparatori.
Perché, come sai, le grandi aziende, tipo IKEA, acquistano quantità elevatissime a prezzi molto bassi.
Noi riusciamo a minimizzare gli acquisti perché riutilizziamo.
Quando aggiusti qualcosa devi per forza capire la logica di funzionamento e di costruzione.
In qualche modo devi comprendere la filosofia del produttore.
Ed è proprio qui che entra in gioco il 3D Modeling e Sketchup.